COREOGRAFO REGISTA - Blueverse Web Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

COREOGRAFO REGISTA

COMPANY
 

Claudio Mantegna
nasce a Catania nel 1981 e fin da piccolo inizia la sua formazione artistica spaziando dalla musica alla danza, dall' arte alla scenografia, dalla composizione alla regia.
Con il massimo dei voti e la lode si diploma al Liceo Artistico e laurea in Scenografia all'Accademia di Belle Arti. Studia solfeggio, pianoforte e canto per poi proseguire il suo percorso musicale come compositore e arrangiatore.
Dai tappeti della ginnastica artistica passa al parquet delle sale di danza e dall’unione di questi due mondi sviluppa un proprio stile coreografico dove la fluidità del corpo del danzatore si fonde alle geometrie dell’acrobata. Nascono così creazioni dal forte impatto emotivo e visivo.
Nel 1999 fonda il
GM Music (gruppo teatrale musicale), pubblica 5 Album e porta nei teatri più prestigiosi d'Italia lo spettacolo "Vincenzo il Musical" di cui è autore coreografo e regista. Successivamente lo spettacolo "Dentro la tua storia".
Nel 2006, al Concorso Internazionale per la Musica Cristiana "Jubilmusic" di Sanremo vince il secondo premio con il brano "Dentro la tua storia".
Nel 2009 fonda la Blueverse Dance Company e debutta nel 2011 con lo spettacolo "Pittorika - Dipinti in movimento" di cui firma coreografie e regia, seguirà nel 2013 "Nativity" e nel 2015 "La zattera della Medusa".
Sempre nel 2015, in collaborazione con il Gran Coro Lirico Siciliano, firma coreografie e regia di "Carmina Burana".
Nel 2016, in collaborazione con la ROBE e la RM Multimedia, porta in scena al MIR di Rimini lo spettacolo Il Volto della Follia.
Riceve negli anni numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale, sia in campo musicale sia in campo coreografico, tra questi nel 2009 il Premio SIAE per la danza con la coreografia “La zattera della Medusa”.


 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu